skip to Main Content

“LA PREVENZIONE E’ VITA” – CAMPAGNA DI PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

“LA PREVENZIONE E’ VITA”, GRANDE SUCCESSO PER LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE DEL “TUMORE AL SENO”.

OGGI PRESSO LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO REGIONALE CONCLUSO PRIMO REPORT E PROGRAMMATE NUOVE INIZIATIVE DA MARZO

Ha riscosso nei mesi scorsi (ottobre, novembre, dicembre 2016) la campagna contro il “Tumore al Seno” denominata “La Prevenzione è Vita”. 
Oggi in Consiglio Regionale della Campania, il Dr. Massimiliano D’aiuto insieme con l’ Onorevole Alfonso Longobardi, la Presidente Rosa D’Amelio, la dottoressa Antonietta Costantini (Direttore Generale Asl Napoli 3 Sud) e la dottoressa Rosa Martino (Direttore Sanitario Istituto “Pascale”) ha presentato i risultati.
Nella campagna di sensibilizzazione, che ha coinvolto in questa prima fase prevalentemente donne tra 40 e 50 anni, le protagoniste in concreto dell’azione di prevenzione sono state le Associazioni di volontariato, tra le quali Underforty Onlus, tant’è che l’occasione ha visto anche la consegna di una targa come riconoscimento all’impegno dei nostri volontari e del nostro Presidente, Maria Conte. Inoltre sono stati riconosciuti meriti agli operatori sanitari, ai Medici, alle Strutture sanitarie pubbliche e private accreditate, all’Asl Napoli 3 Sud ed all’Istituto Oncologico “Pascale”.
Nel presentare questo primo Report delle attività di prevenzione si sono messi in evidenza numeri e dati importanti, dai quali si può partire per ampliare sul territorio, in futuro, le azioni di sensibilizzazione e prevenzione.
In circa tre mesi sono state effettuate circa 500 ecografie e sono stati eseguiti consulti e visite specialistiche. Tutto completamente gratuito.
Nei prossimi mesi si ripeterà la Campagna di sensibilizzazione, con la speranza di ampliare il numero di esami e consulti gratuiti. #vinceràlavita

 

 

Data

Gen 25 2017

Ora

08:00 - 18:00
QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *